Vuscichè primavera estate 2021

Vuscichè, brand artigianale abruzzese fondato dalla designer Diana Eugeni Le Quesne, apre le porte alla nuova collezione primavera estate 2021, mettendo in evidenza la sua filosofia legata alla sostenibilità e proiettata verso il futuro. La nuova stagione presentata da Vuscichè è un vero e proprio connubio fra tradizione e innovazione, dove gli elementi eco-friendly si mescolano ad uno stile definito dalla stessa designer “senza tempo”, ispirandosi alla protezione dell’artigianato locale e alle stampe storiche che derivano dai tessuti di coperte abruzzesi.

La collezione primavera estate 2021 di Vuscichè è caratterizzata da un gusto prettamente retrò, dove vestibilità larghe e lineamenti semplici incontrano un mix di sfumature cromatiche dai colori tenui ed ispirati al forte legame con la terra e la natura. La linea degli abiti della nuova collezione 2021 si presenta allo stesso tempo discreta e radicale: i materiali sono interamente realizzati a mano ed i singoli dettagli sono curati con la massima attenzione, a partire dalla scelta dei filati per arrivare ai tessuti tinti a mano.

La collezione firmata Vuscichè si allontana nettamente dalla produzione di massa e dal consumismo che affligge, ai giorni nostri, il settore della moda e parla direttamente a chi desidera indossare un capo d’abbigliamento unico, anticonvenzionale e dal gusto timeless, che allo stesso tempo guarda con attenzione alla salvaguardia del pianeta ed al sostegno della produzione artigianale del territorio.